Asia è una giovane ex modella che vive a Milano.
La storia, vista attraverso i suoi occhi, si snoda tra cene galanti, abiti di lusso e belle donne. Donne che Asia ama a modo suo, passionale e irruento. La sua vita sessuale (che una volta si sarebbe chiamata saffica) è raccontata in modo esplicito e crudo senza essere volgare, e sottolinea il carattere dei vari personaggi che si presentano nella storia.
Un giorno Vicky, la ragazza di Asia, le regala un quadro che ha realizzato per lei.
La protagonista vede in quel dipinto qualcosa che va oltre una complessa rappresentazione e da esso farà materializzare una donna che ha le sembianze perfette del suo tipo ideale.
E' solo l'inizio; la protagonista tenderà a isolarsi sempre di più dal mondo reale per catapultarsi in una sorta di fantasia sfrenata per una donna che non esiste.
Intanto, la storia non batte colpi a vuoto: in parallelo, infatti, la vita di Asia è segnata dall'incontro con la conturbante Angela, una donna più grande di lei ed esperta, che metterà a repentaglio ogni cosa, rendendola partecipe di un mondo sessuale e trasgressivo dal quale Asia faticherà a uscire.
La scena che si svolge in un Privé, sfiorata da un prepotente istinto sadomaso, è tra le più forti del romanzo.
Genere: Romanzo Erotico
Primo volume della trilogia
|