Dimenticate i vampiri fotomodelli che frequentano la scuola fianco a fianco ai mortali e partecipano a party in piscina, in pieno giorno. Ritornate ad una dimensione più gotica delle creature della notte ed ambientate il tutto nel medioevo. Scoprirete che i vampiri sono esseri affascinanti, ma al tempo stesso crudeli e spietati, agitati dalle stesse brame di potere degli umani e con un innato spirito di sopravvivenza. Essi vivono di sangue e vivono nel sangue!
Con questa premessa, leggerete di Gualtiero Greco, giovane cavaliere normanno originario della città di Taranto che, al servizio del principe Beomondo di Altavilla, prende parte alla prima spedizione con destinazione la Terrasanta, con l’intento di proteggere i pellegrini cristiani.
Non onorerà mai la promessa fatta al suo signore. Convinto a partecipare al ritrovamento di una sacra reliquia, in circostanze inizialmente misteriose, subirà la trasformazione in vampiro. Ben presto, si renderà conto che qualcosa di soprannaturale e minaccioso guiderà le sue azioni e gli farà affrontare avventure sempre più pericolose, costringendolo a fare i conti con sé stesso prima ancora che con i suoi acerrimi nemici.
Tra soldati Franchi, Bizantini, Turchi, gente senza scrupoli e potenti creature della notte, dopo un’intricata trama di vicende, farà esperienza della sua nuova condizione di non-morto e porterà avanti la sua missione nonostante i numerosi ostacoli.
|