Questo libro va collocato pochi mesi prima di HHS-Hampton High School.
C’è un torneo a fine anno scolastico, per la gioia di chi ama il football americano. Centocinquanta ragazzi vengono selezionati per partecipare a una sfida giovanile che, per loro, resta una buona vetrina per il futuro. Tre squadre composte, sul momento, si devono affrontare in una mini contesa.
Non si vince nulla, se non il prestigio di farsi notare dai grandi allenatori e il fuggire dalla quotidianità che, a volte, distrugge.
Logan e Norman non conoscono ancora bene Colin, né tantomeno gli altri componenti di una squadra con giocatori differenti di diverse scuole. Ma cosa c’è di più bello di uno sport per unire dei ragazzi che poi resteranno amici per sempre? Perché questa è la storia: da perfetti sconosciuti, questi ragazzi, uniti dallo sport, diventeranno amici.
Chi vincerà il torneo? Ma soprattutto, è importante vincerlo schiacciando l’altro o restare amici? Ognuno di loro, porterà con sé per sempre gli altri giocatori. “Benvenuti al torneo. Sedetevi, oggi si gioca a football americano. Se avevate altro da fare, smettete. Accendete la tv, ascoltate la radio, il football è tornato e noi lo aspettavamo con tutto il cuore.”
|