In questo libro siamo invitati a riflettere sul potere trasformativo del pensiero individuale e sulla sua influenza sull'esistenza fisica e spirituale.
Le lezioni proposte ci portano a considerare Dio come una mente infinita che permea tutta l'esistenza, accessibile a tutti direttamente, senza intermediari, favorendo un rapporto personale e costante con il divino.
Attraverso questa connessione, cerchiamo guida e aiuto in tutti gli aspetti della vita, con l'obiettivo di stabilire sulla Terra un regno di amore e unità che promuova la pace e la felicità tra le persone.
L'autore ci introduce all'idea che i nostri pensieri hanno la capacità di creare microrganismi e, di conseguenza, malattie. Il suggerimento è che, invece di combattere direttamente questi microrganismi, dovremmo riformare i pensieri che li generano, allineando l'intelletto umano con la Mente Divina per promuovere salute e armonia.
Il concetto di “IO SONO” viene esplorato come espressione del potere divino in ogni individuo, capace di plasmare il destino attraverso la padronanza consapevole di pensieri e idee. Il libro ci incoraggia a cercare internamente la felicità e la saggezza, sfidando le concezioni esterne del paradiso e incoraggiando tutti a esplorare il regno spirituale interiore.
La trasformazione spirituale è presentata come essenziale per la rinascita dell'essere umano da uno stato carnale a uno spirituale, sottolineando la necessità dell'autoriflessione, del distacco dai legami materiali e della costruzione di una nuova coscienza basata su valori spirituali come l'amore, la pace e la verità.
Infine, l'opera pone l'accento sull'obbedienza allo Spirito e alla saggezza superiore come mezzo per liberare l'individuo da false identità e limitazioni, fornendo una vita che riflette la saggezza, l'amore e il potere divini. Questa vera obbedienza non limita la libertà individuale, ma apre la strada a un livello superiore di potere e saggezza, superando le restrizioni del pensiero meramente umano e dell'esistenza materiale.
Con una chiara attenzione alla necessità di un risveglio alla propria vera natura divina e alla pratica dei principi cristiani di amore e compassione, questo libro funge da guida per vivere secondo gli ideali di Cristo ed esplorare la continuità della vita e la possibilità di un corpo immortale, andando verso la promessa resurrezione e l'immortalità.
A.R.Ribeiro.
Biblioteca del Nuovo Pensiero
|