George Brando è un imprenditore di successo. La sua vita è piena di soddisfazioni: una moglie bellissima e sempre in forma, innamorata follemente di lui, due figli al college, e una villa con piscina sulle colline di Hollywood. Cosa potrebbe volere di più un uomo? George però si concede una scappatella con una spogliarellista, Gabriela, che lavora in un centro fotografico frequentato da uomini soli e troppo spaventati per andare con prostitute. Dopo una breve ed intensa relazione con la giovane, dell’età di sua figlia, durante la quale le ha persino affittato un appartamento, George è intenzionato a chiudere. Ma quando si presenta da lei trova ad attenderlo un gruppo di uomini a volto coperto che lo ricattano. I malviventi mettono George davanti a due scelte: pagare un’ingente somma di denaro o subire l’umiliazione di essere smascherato con sua moglie e con la stampa. I tre malviventi formano una squadra male assortita. Un nero dal grilletto facile, un obeso che vive nell’appartamento della madre defunta e gestisce lo studio fotografico e uno sfacciato truffatore con una laurea in economia. George non è disposto a cedere facilmente al ricatto e gli uomini iniziano ad alzare la posta: gli fanno avere un video in cui Gabriella viene uccisa con un sistema automatico a leve. Il problema è che la pistola da cui è partito il colpo fatale per la ragazza appartiene a George. I malviventi infatti con una scusa si sono presentati da sua moglie e con un diversivo sono riusciti a sottrarre l’arma di George.
Tormentato dai sensi di colpa per la ragazza uccisa, per il tradimento nei confronti di sua moglie Beth, George deve far ricorso a tutto il suo autocontrollo e ingegno per sbarazzarsi dei tre malfattori. Non può coinvolgere la polizia, non può fidarsi del suo avvocato e nemmeno di chi si dice suo amico. Solo, confortato dall’amore e dal sostegno di Beth, una donna stupenda e intelligente, George mette in atto un suo piano speciale per sbarazzarsi dei delinquenti che cercano di rovinargli la vita.
Un romanzo giallo esplosivo e divertente. Non la solita storia da guardie e ladri. Si conosce l’assassino sin dall’inizio ma lo spettacolo della caccia all’uomo fuori dai canoni classici calamita il lettore in un vortice di emozioni sino all’ultima pagina.
|