Una raccolta di tre romanzi thriller di azione e avventura in cui l’investigatore privato di Los Angeles, Adrian Calton, si getta spavaldamente nei meandri della criminalità di Hollywood. Una serie di gialli avvincenti, esplosivi e coinvolgenti fino all’ultima pagina. Un mix divertente, romantico e noir per un’antologia assolutamente da non perdere.
Libro 1
Giornata sonnacchiosa per l’investigatore privato di Hollywood Adrian Calton, finché non entra nel suo ufficio Ellen Lang. La donna si è rivolta a lui perché scopra che fine ha fatto suo marito Mort, un noto produttore cinematografico di Los Angeles. Mort ha portato con se anche il figlio più piccolo. Il giorno stesso in cui accetta il lavoro, tornando a casa Adrian si rende conto che è tutto sotto sopra. Il giorno dopo il corpo del marito della sua cliente viene ritrovato all’interno della sua auto. Ma del bambino nessuna traccia. Ad un certo punto persino Ellen svanisce nel nulla. Adrian coinvolge il suo amico e socio, Pickwick, ex detective del dipartimento di polizia di Los Angeles. È l’inizio di un intricatissimo rebus. I due si gettano a capofitto nel sottobosco criminale di Hollywood, dove il confine tra delitto e droga è sottile. E sembra che tutti, dalle stelline in cerca di successo alla polizia, ma proprio tutti, ce l’abbiano con i due investigatori. Ad Adrian non resta che immergersi fino in fondo nel caso per trovare una soluzione al rebus, a rischio della sua stessa vita.
Libro 2
L’investigatore privato di Hollywood Adrian Calton, è nel suo ufficio ad annoiarsi quando entra la donna più bella che ricorda di aver mai visto. Assieme a lei c’è Buzz Wake un famoso produttore cinematografico. Le richieste dei due, il loro atteggiamento sofisticato e snobb, mettono a dura prova la pazienza di Adrian che è tentato di sbattere fuori entrambi a calci. Ma viene trattenuto dal magnifico sorriso della donna e dall’assegno in bianco che Wake è disposto a firmare per fargli accettare l’incarico. Wake ha smarrito un famoso manoscritto giapponese, una sorta di vangelo dei Samurai, il cui valore stimato è intorno ai tre milioni di dollari. Un furto in casa di Wake ha fatto perdere le tracce di questo prezioso manoscritto e il produttore cinematografico è disposto a tutto pur di riaverlo. Adrian insieme al suo socio ed ex detective della polizia di Los Angeles, Pickwick, si mettono alla ricerca del manoscritto. Ma le indagini conducono alla pericolosissima mafia giapponese che opera a Los Angeles. Le cose non sono affatto semplici e si complicano con la scomparsa della figlia di Buzz Wake che infuriato licenzia Adrian, definendolo un incapace. Ma se c’è una cosa che l’investigatore Calton detesta è non portare a termine il suo lavoro. Adrian si immerge a capofitto in un’indagine del tutto personale fino a giungere ad un’amara ed insospettabile verità.
Libro 3
L’investigatore privato di Hollywood Adrian Calton ha una certa fama in città. I suoi casi hanno destato l’attenzione dei giornali e della TV. Il suo ufficio riceve richieste di ogni genere, ma una noiosa mattina si presenta la famosa star televisiva Jodi Taylor. La donna racconta ad Adrian di non sapere nulla delle sue origini e vorrebbe che lui scoprisse qualcosa. Per l’investigatore Calton non sembra un caso complicato, addirittura potrebbe essere una vacanza visto che le origini di Jodi risalgono in Louisiana. Non appena Calton sbarca a New Orleans con il suo socio ed ex detective della polizia di Los Angeles, Pickwick, le cose iniziano a precipitare. In quella terra immersa in un’umidità infernale ci vuole poco a far surriscaldare gli animi. Le domande dei due investigatori sembrano dare fastidio a parecchia gente. Un certo Rebenack, personaggio ambiguo coinvolto nella vicenda viene ritrovato morto e Adrian si rende conto che Jodi sa molto di più di quanto non voglia far credere.
|