Ilenia è una donna bella, dalla corporatura minuta e aggraziata, proprietaria di un rinomato locale sul corso principale di L’Aquila. La sua vita non è mai stata facile, tormentata da incubi che la perseguitano durante la notte; per colpa loro, ha avuto un passato difficile con la sua famiglia e un presente complicato con l’uomo che dovrebbe sposare. Alla morte della nonna, l’unica parente che l’ha sempre sostenuta, trova supporto solo in Giulia, la sua migliore amica.
In un susseguirsi di eventi che la vedono coinvolta in appostamenti, presenze nell’ombra, incubi che diventano realtà, uomini dal doppio volto e Francesco, un corriere impacciato con un lieve ritardo mentale, Ilenia cerca di ricucire il rapporto ormai logoro con sua sorella Emma. Ma le cose precipitano.
Spaventata da uno stalker che la fa sentire braccata, terrorizzata da alcuni efferati delitti e preoccupata per la scomparsa della sorella, Ilenia arriverà al limite dell’impossibile nel vano tentativo di salvare Emma e, probabilmente, anche se stessa. Giulia le starà accanto nel corso degli eventi, ma fino a che punto può spingersi un’amicizia per aiutarla? E quanto può fidarsi una donna dell’amore che la circonda?
|