Estate 1926. Catherine Smorth, chiamata da tutti Cat, è in vacanza e decide di soggiornare da suo fratello Filip che vive e lavora come botanico in una piccola isola indonesiana chiamata Shien. Durante il suo soggiorno sull'isola Cat farà nuove amicizie e trascorrerà delle giornate indimenticabili, condite da disavventure e colpi di scena, sullo sfondo di una natura ancora per lo più selvaggia e inospitale.
"Sono tanti e vari i personaggi che s’incontrano durante la lettura di “Shien”. Ognuno di loro appare così com’è, senza maschere, mostrando le proprie debolezze e soprattutto i propri sentimenti di amore e gelosia che li condurranno all’antagonismo." (recensionelibro.it)
"Come in un romanzo di formazione, Cat e gli altri personaggi, affrontano i primi innamoramenti e tante avventure quotidiane (positive e negative). Tali avventure contribuiscono alla loro crescita e maturazione, facendo loro capire l’importanza di essere sinceri, non solo con gli altri, ma innanzi tutto con sé stessi riguardo le proprie idee e i propri desideri." (sololibri.net)
|