Gatti, lupi e Teg - Accipicchia! Vieni a conoscere Alistair, Ramora e Griddlebone in tre storie dal mondo di O.R.M.A.!
Alistair è un vecchio lupo mannaro ma dall'aspetto giovane che ha preso un nuovo lupo mannaro, Josh, sotto la sua ala protettiva. Una sera Alistair racconta a Josh del suo crudele padre omicida che aveva ucciso sua madre e le sue sorelle - mentre lui guardava - per puro divertimento. Durante la sua prima luna piena, molti anni prima, Alistair doveva compiere il suo destino con un assassinio degno, che lui aveva avidamente compiuto con orgoglio.
Ramora è una sposa bambina di dodici anni che è stata promessa in matrimonio ad un uomo di più di trent'anni; incontra Morgana, una subdola fata verde - una Teg - che le offre ricchezze ed immortalità. Aspettando l'arrivo della fata in cima al Manas Wu, Ramora teme un potenziale tradimento da parte di Morgana. In un batter d'occhio Ramora compie il suo destino.
Griddlebone è il risultato di un esperimento della Gestapo sui prigionieri ebrei a Vienna, durante la guerra. L'esperimento consisteva nel combinare il loro DNA con quello dei felini, con lo scopo di creare la macchina di morte perfetta. Mentre Griddlebone osserva i prigionieri ebrei costretti a salire sul retro di un furgone dai soldati nazisti, gli altri gatti nascosti si avventano e sistematicamente lacerano alcuni dei carcerieri nazisti.
Coloro che sopravvivono fuggono a tutta velocità sul mezzo di trasporto con i prigionieri. Una prigionera, Esther, si salva. Dopo essersi trasformata, Esther e Griddlebone vanno a visitare il campo di concentramento per vedere se le guardie hanno voglia di uscire a giocare.
CINQUE STELLE - "A Debbie Manber Kupfer la fantasia di certo non manca, con le sue storie narrate indubbiamente in ogni dettaglio in ognuno dei racconti. Racconti da O.R.M.A. ha a che fare con il macabro, ma è anche una storia di giustizia, che è chiaramente migliore quando viene servita cruda con un lato di sangue umano. Mi sono trovata a fare il tifo per Alistair, a provare dolore per Ramora, prima di pregare per un lieto fine per Griddlebone ed Esther.
Con un tale turbine di emozioni, vorrei consigliare questo libro a coloro che amano le storie dal lato cruento, con un tocco di soprannaturale nell'insieme."
Rosie Malezer su Readers' Favorite
|