L'essere istruttore di difesa personale. Manuale tecnico per operatori professionisti

|
 |
Descrizione |
Il libro è stato scritto con la finalità di dare tutte le informazioni tecniche che ruotano attorno alla figura professionale dell'istruttore di difesa personale. Grazie alla nuova certificazione della professione, oggi è possibile ottenere la qualifica professionale delle competenze, però come tutte le professioni che si rispettino, è necessaria preparazione teorica e tecnica, oltre che il superamento di esami specifici tenuti da una commissione terza riconosciuta da Accredia, l'ente italiano di certificazione delle competenze.
All'interno del manuale vengono spiegate con chiarezza e semplicità le materie principali di diritto, difesa, comunicazione, negoziazione, analisi comportamentale, fisiologia e anatomia, tutti temi che verranno affrontanti nelle prove di esame.
Il libro, per la sua completezza e struttura, è consigliato anche agli istruttori delle altre discipline marziali, in quanto volutamente sono stati omessi riferimenti espliciti alle tecniche, per dare maggiore importanza alle metodologie.
|