La Chiave dell'Ascesa: Libro primo della saga L'Era dei Caduti
Si risvegliò senza memoria, con un solo nome sussurrato sull'orlo dell'agonia: Lucio.
Scagliato in una foresta oscura, prigioniero in un corpo giovane ed estraneo [??? straniero], non ricordava volti, né amici, né nemici. I suoi unici compagni erano un dolore lacerante e il terrore di essere qualcosa di molto più grande di un semplice ragazzo smarrito. Nella sua mente lampeggiavano frammenti di un passato fatto di potere e grandezza, di armate ai suoi ordini e di destini stretti in pugno.
Inseguito da bestie nate dagli incubi e da uomini che lo credevano un demone, Lucio sapeva che la sua unica speranza risiedeva in una profetessa avvolta nel mistero: Cassandra. Lei custodiva la chiave del suo passato.
Per raggiungerla, avrebbe dovuto addentrarsi nella realtà di una città dove la fiducia era un lusso e ogni gesto di gentilezza poteva nascondere una trappola. Mentre lottava per sopravvivere, la sua essenza dimenticata cominciò a risvegliarsi. Una forza antica e spaventosa si levava in lui. E con essa, il nome che i cieli avevano maledetto.
Il suo nome era Lucifero. L'angelo caduto.
Ora doveva trovare il Sol Oriens — la Chiave dell'Ascesa, un potente artefatto in grado di restituirgli la sua forza originaria. Ma non era l'unico a cercarlo.
Per riconquistare il cielo, doveva abbracciare la sua umanità. Ma in un mondo che lo voleva nuovamente in ginocchio, potrà mai un angelo trovare redenzione?
"La Chiave dell'Ascesa" è un fantasy epico che esplora la memoria e l'identità, l'eterna lotta tra l'orgoglio divino e la compassione umana.
|